LE SCIENZE FORENSI COME OGGETTO DI TRASFERIMENTO TECNOLOGICO E APPLICATIVO

Milano, 19 dicembre 2017 – Si svolgerà domani a Macerata l’importante convegno annuale di AMaMeL, patrocinato da SIMLA Società Italiana di Medicina Legale e delle Assicurazioni. Quest’anno il titolo del convegno dell’Associazione Marchigiana Medicina Legale è “Le Scienze Forensi come Oggetto di Trasferimento Tecnologico e Applicativo”.

L’evento si terrà all’Auditorium Banca delle Marche e comprenderà anche l’inaugurazione dello spin-off For.Med.Lab dell’Università degli Studi di Macerata.

LOGO SIMLAUna occasione importante di approfondimento per il mondo dei professionisti in ambito medico legale. Il programma della giornata (inizio alle ore 14.00) prevede Laboratori di Patologia, Genetica e Tossicologia Forensi e di Responsabilità Sanitaria. A concludere, una riunione scientifica sugli aspetti medico-legali e giuridici riguardo al tema “Problemi emergenti in applicazione della Legge 41 del 23 marzo 2016 sull’omicidio e le lesioni personali stradali”.

SIMLA, che patrocina l’evento, da sempre si propone di promuovere e tutelare la cultura medico-legale a livello scientifico, legislativo, sociosanitario e professionale e di difenderne i principi etici e deontologici.