Come è possibile sapere cosa sta succedendo ad una riunione in cui non si è presenti? Il team del progetto AMI si propone di fornire una risposta a questa domanda con una nuova serie di strumenti per far nostro il contenuto di qualsiasi riunione. Secondo un vecchio detto: "una riunione è quel luogo che sottrae minuti preziosi, e spreca delle ore". Per questo motivo il progetto AMI (Augmented Multi-party Interaction) si propone di ricavare la massima utilità da una riunione di affari, attraverso la creazione di un nuovo metodo per archiviare e discutere tutti i punti di un meeting. "Fino ad oggi è stato difficile comprendere cosa succedeva ad un meeting a cui non eri presente" dichiara il responsabile del progetto AMI, Steve Renals dell'Università di Edimburgo nel Regno Unito. "Oppure, se ti interessava esser presente soltanto ad uno dei punti all'ordine del giorno, era molto difficile scegliere il momento giusto per partecipare ad una riunione. Per questo abbiamo deciso di sviluppare delle applicazioni tecnologiche in grado di risolvere questi problemi."